Von Mühlenen : Tradition 1861

en

de

fr

Il consorzio Emmentaler Switzerland Tradition

Solo una piccola parte degli Emmentaler svizzeri è fabbricata nell'Emmental. Il raffinatore von Mühlenen come pure i caseifici dell' Emmental hanno fondato Il consorzio Emmentaler Switzerland Tradition con lo scopo di mantenere il vero Emmentaler prodotto nella regione dell'Emmental.

Insieme, hanno elaborato un esigente capitolato di specificazioni che garantisce che, anche nel futuro, l'Emmentaler tradizionale sarà prodotto nei caseifici dei villaggi della regione dell' Emmental. Le più importanti disposizioni di questo capitolato sono:

  • La produzione e il latte devono provenire della regione dell'Emmental.
  • La distanza massima dei produttori di latte non deve oltrepassare i 10 km dal caseificio.
  • Il formaggio deve essere fabbricato solo una volta al giorno.
  • Deve raggiungere, su 12 mesi, una nota media di qualità di un minimo di 19.1 punti. (Sono giudicati mensilmente il gusto, l'occhiatura, la qualità della pasta e l'aspetto per un totale massimo di 20 punti)

I verdi pascoli, l'alleanza tra la natura e gli uomini e lo stretto capitolato d'oneri, garantiscono l'eccellente e inimitabile qualità dei nostri formaggi.

Ovviamente l'Emmentaler Tradition, come tutti i formaggi svizzeri AOP, è prodotto con puro latte crudo e ingredienti naturali. L'Emmentaler Tradition è garantito senza additivi e grazie ad un immagazzinamento prolungato, è pure senza lattosio.

I nostri maestri formaggiai dell'Emmental

Markus Leuenberger a Arni, Urs Frankhauser  a Langnau-Ilfis, Hanspeter Müller a Leimiswil, Anton Wyss a Mutten-Signau, Christian Wüthrich a Rüderswil, Robert Theiler a Schärlig, Karl Blum a Schüpbach, Martin Sempach a Schwanden i.E. y Alfred Schenk a Signau-Höhe.

Stampa

vonmuhlenen.ch
É una marca della Cremo SA
©2024 Von Mühlenen, all rights reserved.
Made in Switzerland by buchheim communications

Cremo SA
von Mühlenen
Case Postale
CH - 1701 Fribourg

T +41 (0)26 492 93 30
F +41 (0)26 492 93 39
E info@cremo.ch